LOCALI/ATTREZZATURE/PATRIMONIO
Visita la biblioteca

DEPOSITO
Un fondo moderno di circa 23000 volumi dei secoli XIX e XX è custodito in un ampio deposito organizzato con duplice sistema a scaffale chiuso e aperto dove non è previsto che l’utente possa accedere direttamente. E’ compito del personale interno procurare l’opera richiesta.

AULA LIM E SALA CONSULTAZIONE
La sala si presenta suddivisa in due zone distinte. Da una parte un’accogliente e confortevole sala di lettura arredata con cura e dovizia di particolari, che pone attenzione alla scelta cromatica degli arredi e delle pareti (bianco e verde) cosi da assicurare all’utenza, oltre che un razionale utilizzo degli spazi, anche un elevato confort visivo e acustico. Dall'altra un'aula LIM vera e propria aula didattica.

FONDO ANTICO E ARCHIVIO STORICO
Il fondo antico, costituito in Età Napoleonica, consta di circa 1200 volumi, tra cui un incunabolo del 1499 di diritto canonico e circa 300 Cinquecentine e 300 Seicentine. Essi sono accuratamente custoditi in imponenti armadi di legno pregiato, intagliati ad opera d’arte con ante in vetro cattedrale realizzati originariamente nel 1822, quando avvenne di fatto il trasferimento del Liceo da Avigliano a Potenza
NOTIZIE PRINCIPALI
Storia, Regolamento, Responsabili



LA STORIA DELLA BIBLIOTECA
REGOLAMENTO
I RESPONSABILI
ORARI DI APERTURA
Vieni a trovarci
Lun - Sab: 8:00 - 14:00